Proteggere la casa

L’antifurto perimetrale permette di proteggere casa anche in nostra presenza. Infatti, questi permettono di creare un perimetro protettivo intorno ad un’area in cui possiamo continuare a muoverci e vivere tranquillamente.


Ne deriva, quindi, una protezione perimetrale che può essere interna o esterna, poiché le nuove centrali di allarme domestiche permettono l’inserimento della protezione per aree, che a loro volta raggruppano delle zone.

Quindi, a seconda delle necessità possiamo proteggere delle aree specifiche o meno.

 

Un esempio pratico: se siamo in casa e vogliamo sentirci protetti nella zona che circonda la casa, possiamo attivare solo i sensori che proteggono il giardino e comunque le aree esterne per evitare che qualcuno possa avvicinarsi all’abitazione (protezione perimetrale esterna).
Se vogliamo sentirci protetti nella zona più vicina a noi, e cioè quella perimetrale, come per esempio quella rappresentata da persiane, infissi e portoni blindati posso inserire i sensori che proteggono questi (protezione perimetrale interna).

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi dell’antifurto perimetrale riguardano, principalmente, la possibilità che un inquilino ha di trovarsi all’interno della casa anche ad allarme inserito.
Infatti viene attivata una doppia fascia di protezione che blocca l’eventuale malintenzionato prima che questo possa raggiungermi.

Si ha la possibilità di inserire contemporaneamente entrambe le protezioni perimetrali, oppure le stesse in modo disgiunto.
Se, inoltre, possediamo un cane in giardino, è possibile lasciare il giardino privo di protezione, ma difendere allo stesso tempo le persiane e gli infissi.


Inoltre, l’impianto di protezione perimetrale interno può essere ulteriormente suddiviso in altre due aree: è possibile inserire l’allarme sulle persiane e lasciare disinserito quello degli infissi e ciò, nella stagione più calda, ci permette di avere la giusta protezione senza rinunciare al ricambio d’aria e comunque evitare la sensazione di essere blindati dentro casa.

A.M. IMPIANTI | 18, Via Battisti - 12023 Caraglio (CN) | P.I. 02619040047 | Cell. 335 7014481   - Cell. 335 5243189 | Fax. 0171 619977 | info@amimpianticn.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite